Ufficio Anagrafe - Stato civile

Ultima modifica 20 marzo 2024

L'ufficio documenta la posizione dei soggetti residenti all’interno del Comune, tenendo conto di tutti i mutamenti che si verificano all’interno dello stesso per cause naturali o civili.

Municipium

Competenze

  • Rilasciare certificazioni anagrafiche (stato di famiglia, certificato di residenza, certificato di cittadinanza ecc.);
  • Rilasciare o rinnovare la carta d'identità elettronica (CIE);
  • Dichiarazioni di residenza;
  • Variazioni di indirizzo all'interno del territorio comunale;
  • Convivenze di fatto;
  • Denunce di nascita e di morte;
  • Pubblicazioni di matrimonio;
  • Celebrazioni di matrimoni civili e unioni civili;
  • Separazioni e divorzi davanti all'Ufficiale di stato civile;
  • Richiedere certificati di stato civile (nascita, matrimonio, morte);
  • Pratiche riconoscimento della cittadinanza italiana;
  • Riconoscimenti e adozioni;
  • Testamento biologico (DAT).
Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Persone che compongono la struttura

Municipium

Ulteriori Informazioni

Orari di ricevimento:

  • lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle ore 09:00 alle ore 12:30.
  • lunedì dalle ore 15:30 alle ore 18:30
  • giovedì dalle ore 15:30 alle ore 17:30

Orario nei mesi di luglio e agosto: 

  • lunedì e mercoledì dalle ore 09:00 alle ore 14:00
  • martedì, giovedì e venerdì dalle ore 09:00 alle ore 12:30

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot