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Avviso scadenza carte d'identità cartacee

Rinnovo CIE

Data :

18 novembre 2025

Avviso scadenza carte d'identità cartacee
Municipium

Descrizione

Si informa la cittadinanza che, in base a quanto stabilito dal Regolamento (UE) 2019/1157 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 20 giugno 2019, tutte le carte d'identità cartacee cesseranno di essere valide a partire dal 3 agosto 2026.

Pertanto, chi è ancora in possesso della carta d'identità in formato cartaceo è invitato a richiederne per tempo la sostituzione con la Carta d'Identità Elettronica (CIE).

COSA FARE?
La nuova Carta d'Identità Elettronica (CIE) può essere richiesta presso i Servizi Demografici del Comune.

È possibile presentarsi senza appuntamento durante gli orari di apertura al pubblico dell'Ufficio Anagrafe.

Cosa serve
Per il rilascio della Carta d'Identità Elettronica (CIE) occorre presentare:

la carta d'identità cartacea in possesso (se ancora valida, sarà ritirata al momento della richiesta);

  • una fototessera recente (formato ICAO);
  • la tessera sanitaria - codice fiscale;
  • il contributo di legge previsto per il rilascio.

Ulteriori informazioni
Per conoscere nel dettaglio modalità, costi e orari, è possibile contattare direttamente l'Ufficio Anagrafe al numero: 035 936109 int. 1

Si invita tutta la popolazione a procedere con la sostituzione per tempo, in modo da evitare disagi o congestione degli uffici man mano che si avvicina la data del 3 agosto 2026.

Ultimo aggiornamento: 18 novembre 2025, 13:52

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